This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Cesare Cremonini
Chi è Cesare Cremonini?

Nato a Bologna, il 27 marzo 1980 sotto al segno del Toro, figlio di Carla e Giovanni Cremonini (rispettivamente professoressa e medico), Cesare Cremonini è più giovane di due anni del fratello Vittorio. A 6 anni la prima lezione di pianoforte, strumento che è diventato il suo miglior alleato lungo tutta la carriera.
Innata la passione per la musica classica, per poi sfociare in quella per i Queen, che gli hanno aperto le porte del panorama rock internazionale. A 14 anni ha iniziato a scrivere testi e racconti brevi, sintomo di una grandezza interiore davvero notevole. La prima canzonescritta dal cantautore è stata Vorrei, e aveva appena 15 anni! Poi i Lunapop, e la sua ascesa inarrestabile nel gotha della musica italiana…