This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Ed Sheeran
Chi è Ed Sheeran?

Edward Christopher Sheeran è nato a Halifax, in Inghilterra, il 17 febbraio 1991 sotto il segno dell’Acquario. Figlio di un curatore d’arte e di una designer di gioielli, viene iniziato alla musica fin da subito, insieme al fratello Matthew (attualmente compositore di musica classica).
I suoi primi album escono nel 2006 e nel 2007, ma riscuotono un successo relativo. Trasferitosi a Londra nel 2008, si esibisce in locali molto piccoli, a volte davanti a non più di cinque persone.
Nel 2010 vola a Los Angeles e viene notato dall’attore e cantante Jamie Foxx, che lo invita a casa sua per registrare alcuni pezzi. Intanto su YouTube le sue canzoni ottengono sempre più successo, e la fama di Ed inizia ad accrescersi.
Nel 2011 lancia il singolo The A Team, primo estratto dell’album +. Il brano ottiene un successo clamoroso, arrivando al numero 3 nella classifica britannica.