Nayt

Chi è Nayt?


Il vero nome di Nayt è William Mezzanotte. Nato a Isernia nel 1994 ma trasferitosi a Roma in giovanissima età, approda fin da subito nella cultura hip hop della Capitale, appassionandosi al mondo del rap.
Dopo i primi tentativi di farsi strada, pubblica nel febbraio 2011 un videoclip per il brano No Story, che riesce a conquistare un discreto pubblico sui social. Arriva così a ottenere un contratto con la 40 Ladroni Records di G-LU. Grazie alla produzione di 3D esce il primo album Nayt One.

Nel 2013 lancia il singolo 40, cui fa seguito il mixtape Shitty Life. Il secondo album dell’artista, So.Lo, esce l’anno dopo, anticipato da brano Liberi.
Da quel momento la sua carriera si blocca per qualche anno, prima di tornare con una nuova etichetta e un progetto ambizioso: la trilogia Raptus. In particolare l’ultimo capitolo di questa nuova opera viene pubblicata dalla Jive, etichetta storica dell’orbita Sony. In altre parole, Nayt riesce ad arrivare dopo una lunga gavetta in una major. Il risultato? Raptus 3 conquista subito i posti d’onore della classifica italiana.

Nayt - Archivio