This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Toby Fox
Chi è Toby Fox?

Toby Fox nasce a Boston nel 1991.
Oltre ad essere un autore (e sviluppatore) indipendente di videogiochi, è anche un compositore veramente coi fiocchi
La sua opera più famosa è sicuramente Undertale (2015), un gioco di ruolo vecchio stampo molto particolare, creato con Game Maker Studio.
Undertale concede al giocatore una libertà d’approccio vastissima: ci si può comportare da assassini spietati, da pacifisti o da neutrali. In base alla condotta che terremo durante la partita, otterremo un finale ad hoc fatto apposta per noi.
I personaggi sono iconici da morire e il game design è a livelli spaziali.
La storia, in breve, parla di un bambino/a (non si sa il sesso) caduto in una caverna che lo porta nel mondo dei mostri, segregati nel Sottosuolo dopo aver perso la guerra contro gli umani. Il nostro obiettivo è uscire da questo mondo misterioso, fatto di personaggi bizzarri e situazioni indimenticabili.
Dimenticavo di dire che questo videogioco è stato creato dalla testa ai piedi da Toby Fox (con un aiuto marginale da parte di qualche illustratore).